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20 modi intelligenti per ottenere più abbonati su YouTube nel 2020

20 modi intelligenti per ottenere più abbonati su YouTube nel 2019

I contenuti video sono all'avanguardia nella scena del content marketing (a partire dal 2018). YouTube è attualmente la piattaforma principale per il video blogging (vlogging), la condivisione di video e il marketing video. È una piattaforma gratuita offerta da Google, e molti (incluso me) lo adorano.

"Facebook e Twitter hanno recentemente fatto il loro 

ingresso nel videogioco di marketing, ma continuano a 

non avere il tipo di impatto 

che ha YouTube."


Se al momento hai un canale YouTube, ti devi chiedere come puoi ottenere più abbonati a YouTube e come puoi aumentare la copertura dei tuoi video di YouTube.

Con oltre un miliardo di visitatori unici su YouTube al mese, c'è un vasto pubblico potenziale per ogni video caricato. Sia che si tratti di un video di qualcuno che si esibisce in uno scherzo o di un video della rivista di moda estiva di una fashionista, YouTube è la piattaforma go-to per il consumo di video.

Con un sacco di nuove stelle di YouTube in ascesa, è sicuramente una piattaforma da prendere in considerazione da tutti coloro che cercano pubblicità e marketing online.

YouTube è una grande piattaforma per i blogger per ampliare la propria portata di internet 

creando una connessione personale con i propri follower.

La possibilità per un blogger di sfruttare questo gigante dei social media e attirare traffico enorme da YouTube è alta. Per fare ciò, bisogna prima ottenere più abbonati.

Nota: questa guida dettagliata per ottenere abbonati YouTube è lunga. Assicurati di avere abbastanza tempo per leggerlo, o puoi sempre aggiungerlo ai segnalibri e 
leggerlo in un secondo momento! 

20 modi intelligenti per ottenere più abbonati

 YouTube nel 2019

È trascorso un altro anno e la tua risoluzione per ricostruire il tuo canale YouTube non è stata 
completata.
Se stai pensando di rinnovare il tuo canale YouTube, ecco 20 modi intelligenti per ottenere
più abbonati YouTube nel 2018.
Di recente ho avuto l'opportunità di partecipare a un fan-fest di YouTube con un invitato VIP 
(grazie alle mie meravigliose conoscenze), e un po 'di interazione con loro farà luce su come 
funzionano queste cose.
Ho un altro socio ( uno dei miei studenti ) che ha visto un'enorme quantità di crescita nei suoi 
abbonati e spettatori di YouTube nel giro di due anni. Anche se i suoi numeri potrebbero 
non essere scandalosi, sono ben oltre il milione di visualizzazioni, il che giustifica i suoi sforzi.
Detto questo, l'implementazione corretta di queste tecniche ti aiuterà sicuramente a raggiungere
 i tuoi obiettivi.
1. Crea un piano (e uno script) per i tuoi video.
Lavagna
Chi non riesce a pianificare ha intenzione di fallire. 
- Sir Winston Churchill
Il primo passo per iniziare il tuo viaggio su YouTube è pianificare su cosa sarà il tuo canale.
Quindi è necessario pianificare la struttura dei video.
Decidi cosa ti piace creare e concentrarti sullo sviluppo di abilità correlate. 
Non imitare i trend dei canali YouTube.  Fare ciò che ami è più importante 
per il successo su YouTube (e nella vita).
I video tendono ad avere un rendimento migliore se si scrive uno script perché gli script 
consentono di organizzare i video in modo efficiente e mantenerti in linea. Attaccando a una 
sceneggiatura, sarai in grado di rimanere in pista senza virare a un argomento non correlato. 
Questo script assicurerà anche un flusso perfetto di eventi che si tradurrà in un video ben 
focalizzato.
Inserisci quanti più dettagli possibili nel tuo video script:
  • Le parole esatte che dirai.
  • Le azioni che condurrai nel video.
  • I punti principali che devi sottolineare.
  • Eventuali inviti all'azione necessari (fai clic su questo link, iscriviti 
  • al mio canale, ecc.)
Inoltre, identifica il tuo pubblico di destinazione e scrivi il tuo script in base 
alla loro comprensione.
Sono tecnicamente esperti? Sono non di madrelingua inglese? Sono intelligenti o stupidi
Quali sono i loro livelli di esperienza in relazione al tuo? Vogliono qualcosa di 
divertente o informativo?
Identifica chi è il tuo pubblico e usa la lingua appropriata.
2. Produrre contenuti altamente coinvolgenti (ovviamente).
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Dovrebbe essere ovvio, ma è necessario creare contenuti che siano coinvolgenti, istruttivi e divertenti. Assicurati che rimanga tale per l'intera durata del video. Perdere il gancio 
nel mezzo ti costerà un sacco di spettatori.
Il contenuto che funziona meglio è il contenuto che è divertente o informativo. Il contenuto che funziona davvero meglio è il contenuto che è divertente e informativo.  
Questo è abbastanza standard con qualsiasi tipo di content marketing , ma in particolare, i video
 che informano e intrattengono sono di solito i più riusciti.
Nello specifico, dovresti caricare una combinazione di video burst e evergreen. 
I video di Burst saranno di gran moda per un tempo limitato, ottenendo risultati istantanei, 
ma svaniranno col passare del tempo.
I video sempreverdi sono quelli che ti consentiranno di ottenere 
visualizzazioni archiviate e rimarranno rilevanti indipendentemente dal tempo. 
dealmente, se possibile, dovresti provare a creare contenuti per lo più sempreverdi.
Se temi l'ira della telecamera, puoi provare a pubblicare " Screencast ". 
È ancora possibile effettuare screencast divertenti e informativi.
Qualunque cosa tu faccia, prima di premere il pulsante di pubblicazione, assicurati 
che i tuoi video siano molto coinvolgenti e di valore per il tuo pubblico.
3. Aumenta la frequenza di caricamento.
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Ora questo è più facile a dirsi che a farsi, ma non puoi ignorarne la validità. La ragione 
principale per cui qualcuno si iscrive a un canale è perché ama il lavoro dell'editore e 
vuole vedere più video.
Gli abbonati di YouTube di solito non amano i canali che non producono contenuti regolari. 
Soprattutto nell'era digitale di oggi, i consumatori vogliono sempre più intrattenimento. 
Devi essere in grado di tenere il passo con le richieste dei tuoi abbonati.
La coerenza è la chiave per sviluppare una relazione duratura con i tuoi abbonati.
Pubblica i tuoi video in modo tempestivo, ricorrente e strutturato. 
Prova a pubblicare un video a settimana ...  o almeno uno o due al mese.
Attenersi alla pianificazione e non caricare video fuori da questo programma. 
Ciò danneggerà la tua reputazione. È come guardare la tua serie TV preferita; un nuovo 
episodio esce secondo un programma regolare. Questa coerenza ti aiuta a rimanere 
impegnato come spettatore.
4. Scopri come ottimizzare i tuoi titoli.
Essere distinguibili è l'aspetto più importante del successo di YouTube.
Un ottimo modo per farlo è dare ai tuoi video nomi insoliti.  In questo modo, 
riceverai molte persone che arrivano al tuo canale solo sulla base della curiosità.
Avere titoli bizzarri giocherà un ruolo importante nell'ottenere le opinioni di cui il tuo 
canale ha bisogno per beneficiare del fattore di prova sociale .
Ma per ottenere un numero massimo di visualizzazioni, dovrai anche immergerti 
nella parte SEO del marketing di YouTube.
Ecco alcuni suggerimenti per ottimizzare i titoli di YouTube per una maggiore copertura:
  • Usa la parola chiave nel titolo. Ciò ha avuto un impatto maggiore sulla SEO in passato, ma ha comunque un effetto piuttosto ampio sul video. I crawler di Google non guardano i video nel modo in cui leggono i post del blog, quindi inserire la parola chiave nel titolo consentirà ai robot di Google di sapere di cosa tratta il tuo video.
  • Utilizza Google Adwords per identificare ciò che le persone stanno cercando sul Web. Cerca di affrontare video con una perfetta combinazione di ricerche ad alto volume e bassa competizione.
  • Non rendere il titolo troppo lungo. Google tronca la lunghezza del video fino a 66 caratteri e aggiunge "YouTube |" prima del video (prendendo 10 caratteri in più). Il titolo del tuo video ideale non deve contenere più di 50 caratteri.
  • Rendi il titolo descrittivo.  Dare al pubblico un'anteprima di cosa sarà il video.
  • Rendi il titolo coinvolgente. Come ho detto sopra, avere un titolo bizzarro farà sì che più persone facciano clic. Più clic hai, più alto sarà il punteggio.
  • Non usare la parola "video" nel titolo. Questo occuperà solo spazio e non ti aiuterà a posizionarti più in alto sul motore di ricerca di YouTube (sebbene possa avere un effetto sui normali motori di ricerca).
5. Ottieni il massimo dalle personalizzazioni del canale.
personalizzazione del canale youtube
Se hai intenzione di far credere ai visitatori il tuo marchio su YouTube, devi sfruttare 
al massimo le opzioni di personalizzazione che YouTube ha da offrire.
Fatti apparire professionale e gli spettatori saranno sicuri di rispettare e fidarsi di te.
Se hai già avviato un blog con un po 'di seguito, utilizza elementi di branding simili per il tuo 
canale YouTube. Questo ti renderà facilmente riconoscibile su tutte le piattaforme .
Avere delle opere d'arte personalizzate e personalizzate per YouTube ti aiuterà a diventare un marchio. Puoi utilizzare questo servizio di arte di canale YouTube piuttosto economico 
(solo $ 19) che ti consente di creare la tua arte del canale YouTube ottimizzata.
Utilizza un'intestazione di sfondo personalizzata che include alcuni elementi di 
progettazione dal tuo blog.
Ottieni il massimo dal  bio del canale YouTube e dall'URL personalizzato per completare le personalizzazioni del tuo canale. Mantieni la bio breve e al punto. Puoi sempre collegare
 l'URL del tuo blog nella descrizione del video per una biografia più dettagliata.
6. Personalizza le miniature dei video.
Tumbnails personalizzati di YouTube
Ecco qualcosa su cui molti creatori di YouTube sono d'accordo.
Crea una miniatura video personalizzata per ogni video invece di lasciarne una generata casualmente. Questo ha senso solo
L'uso di annotazioni e immagini pertinenti come miniature personalizzate per i tuoi video 
di YouTube aumenterà il CTR dei tuoi video (percentuale di clic). Una miniatura del video 
personalizzata con un'annotazione minore dirà ai tuoi utenti di cosa tratta il tuo video.
YouTube offre attualmente una selezione di miniature da tre intervalli: a 1/4 ° segno, 
a 1/2 segno e al 3/4 ° segno. Scegli quello che meglio illustra il tuo video.
7. Crea un trailer del canale accattivante.

Iscriviti su Youtube


YouTube offre un'eccezionale funzione chiamata trailer di canali che consente di riprodurre automaticamente un video all'apertura di un canale YouTube.
Il trailer del tuo canale è qualcosa su cui devi lavorare con attenzione e migliorare costantemente
 per mantenere i visitatori coinvolti.
Questo è il momento in cui è necessario catturare l'attenzione del pubblico in pochi secondi.
 Il trailer perfetto per il canale è compreso tra 30 secondi e 60 secondi.
Qui dovrai fornire un motivo ai tuoi potenziali iscritti per sapere perché devono rimanere 
sul tuo canale e cosa devi offrire loro.
Se sei bravo di fronte alla telecamera, fai un'introduzione rapida, istruttiva e coinvolgente
 (con una sceneggiatura ben strutturata).
Nei rapporti sui canali di YouTube  controlla i tassi di fidelizzazione degli spettatori per 
vedere se stai uccidendo potenziali abbonati con un trailer del canale noioso o lungo.
Modificalo finché non è perfetto.
8. Usa le annotazioni 'Chiama in azione'.
Chiamare all'azione
Le annotazioni " Call to action" sono quei fastidiosi popup nel video (che può essere una 
benedizione per i creatori di YouTube). Se utilizzato correttamente , è possibile ottenere
 più abbonati facendo in modo che i visitatori li cliccino durante il video.
Molti utenti di YouTube hanno segnalato aumentate iscrizioni al canale con queste annotazioni
 aggiunte ai propri video.
Un semplice link creato per iscriversi al canale può essere inserito come call to action nel tuo 
video.
Se si sta utilizzando un elemento grafico per aggiungere un invito all'azione, è possibile 
animarlo con un'annotazione di invito all'azione.
Se fatto in modo non invadente, vedrai aumentare le tue iscrizioni al canale. 
Ma ancora una volta, la chiave qui non deve essere noiosa. Gli utenti non si iscriveranno 
se il tuo unico motivo per fare video è di far iscrivere più persone.
Fallo in modo intelligente e pagherà.
9. Usa gli strumenti giusti.
Tubebuddy Youtube Strumento per i publisher
Ci sono molti ottimi strumenti là fuori. Dagli strumenti che ti aiutano a realizzare video 
per gli strumenti che ti aiutano a promuovere i tuoi video, l'utilizzo degli strumenti giusti 
ti consentirà di aumentare il tuo pubblico organico .
E più viste organiche hai, più potenziali abbonati puoi ottenere.
Per quanto mi riguarda, ho utilizzato TubeBuddy per un po 'e lo consiglio vivamente a 
chiunque sia serio sul marketing di YouTube.
TubeBuddy ti aiuterà a trovare più spettatori, a guadagnare di più e ad automatizzare 
l'intero processo di YouTube. Sicuramente controlla.

Guarda questo video su come TubeBuddy può aiutare:

Iscriviti su Youtube


Altri strumenti di YouTube:
10. Lascia che le persone ti trovino.
YouTube-Subscribe-Button
YouTube offre un'opzione per il collegamento alla tua pagina web ufficiale, e se ne hai uno, 
assicurati di farlo.
Questo ha senso, e non c'è ragione per non farlo.
Gli sforzi che metti nel ricevere i visitatori per il tuo canale YouTube possono essere sfruttati 
quando indirizzi i visitatori più curiosi al tuo sito web. Inoltre, il tuo canale verrà anche 
verificato come autentica rappresentazione del tuo brand su YouTube.
Sotto le impostazioni del canale della tua pagina YouTube, aggiungi l'URL del tuo sito
web / blog al tuo canale.
Potresti anche considerare di aggiungere l'URL del tuo sito web / blog nella descrizione 
del canale stesso.
Allo stesso modo, aggiungi un pulsante "Iscriviti" da qualche parte nel tuo blog 
per indirizzare più abbonati al tuo canale YouTube.
11. Limita i video a meno di 5 minuti.
Lunghezza video ideale
Sebbene YouTube sia la sede di molte recensioni dettagliate e approfondite e di altri contenuti 
così lunghi, i video ad alta conversione sono quelli ottimizzati per meno di 5 minuti .
Comscore ha riportato nel gennaio 2014 che la durata media della maggior parte dei video di 
YouTube era di circa 4,4 minuti . Per i creatori di contenuti che iniziano, questo è 
il numero d'oro.
Segui questo numero finché non viene creato un seguito.
Una volta che hai un buon seguito, puoi sperimentare la lunghezza del video e vedere 
qual è la reazione del tuo pubblico.
Tenerlo breve, semplice, informativo, divertente e in meno di 5 minuti.
È una sfida difficile, ma vale la pena.
12. Utilizza un'introduzione e un outro di YouTube.
Il tuo intro e outro di YouTube non solo aiuta nel branding, renderà il tuo video più divertente.
Avere un intro e outro servirà il tuo marchio e offrirà al tuo video un senso di professionalità. 
È come la sigla di apertura di uno show televisivo.
Inoltre, un intro attraente assicurerà che i tuoi spettatori rimangano incollati al resto del video.

Iscriviti su Youtube


13. Modifica i tuoi video spietatamente.
Im-a-big-fan-of-editing
Thomas Hawk, un noto fotografo, sostiene che per ogni singola fotografia che pubblica, 
ha dieci scatti respinti. Lo stesso vale per qualsiasi tipo di modifica .
Modifica spietatamente i tuoi video di YouTube e assicurati che solo i tuoi migliori vengano 
pubblicati.
Se ti affretti a rispettare rigorosamente il tuo programma e a pubblicare a caso, ciò danneggerà 
te e il tuo marchio nel suo insieme. Realizza molte registrazioni mentre stai girando un video 
e assicurati che vengano selezionate solo le parti migliori.
Fai più colpi se non ti senti sicuro di una certa presa.
Sebbene non abbia fatto molto editing video su un Macintosh, Adobe Premier funzionerà 
perfettamente se si è basati su Windows. Ottieni gli strumenti di editing giusti per assisterti 
in questo (spesso) processo meticoloso.
Se sei disposto a investire più tempo e sforzi per comprendere la cinematografia, ti consiglio 
di dare un'occhiata a  The Five C's of Cinematography: suggerimenti essenziali per 
la realizzazione di film . Ha alcune grandi tecniche all'avanguardia sia per i novizi che 
per i cineasti esperti.
14. Ottimizza le descrizioni dei tuoi video.
video-descrizioni
Tornando all'aspetto SEO dei video di YouTube, la descrizione del video non deve essere 
trascurata.
La descrizione non solo permetterà ai tuoi video di essere trovati nei motori di ricerca, 
ma darà anche ai potenziali spettatori un'idea di cosa tratta il tuo video.
Ma non esagerare. Avere una descrizione molto dettagliata non ha senso perché solo le
prime righe della tua descrizione vengono visualizzate quando il video viene inizialmente 
caricato.
Ancora una volta, come il titolo, dovresti usare la tua parola chiave nella descrizione, e ancora, 
non esagerare. Non pensare di superare in astuzia il motore di ricerca aggiungendo 17 parole
 chiave alla tua parola chiave. Fare questo danneggerà le tue possibilità di apparire nelle ricerche.
Mantenerlo naturale e autentico.
Suggerimento: puoi provare a collegare le persone a una " squeeze page " nella descrizione 
del tuo video.
15. Ottieni il massimo dai meta tag .
meta tags
Utilizza lo Strumento di pianificazione delle parole chiave di Google per ottenere idee su parole 
chiave pertinenti per i tuoi video di YouTube. Aggiungi tutte quelle parole chiave pertinenti ai 
tuoi video. Ciò ti aiuterà a diventare più visibile sia nei motori di ricerca di Google sia in quelli 
di YouTube.
Escludere le parole chiave non aiuta (in realtà farà male), ma alcune parole chiave ben studiate 
e ben posizionate possono fare miracoli per le tue classifiche.
Un basso numero di video potrebbe non riguardare sempre solo il contenuto scarso; potrebbe 
anche indicare una scarsa rilevabilità
I metadati sono qualcosa che svolge un ruolo importante nel far visualizzare i tuoi video nei 
risultati di ricerca. Puoi sfogliare alcuni video ben convertiti e vedere quali metatag utilizzano 
per darti qualche idea. Ma non limitarti a copiare e incollare meta tag; questo non aiuterà 
la tua causa.
Ecco una guida video per aiutarti:

Iscriviti su Youtube


16. Termina i tuoi video con una nota alta.
Qualunque sia la natura dei tuoi video, assicurati di terminare i tuoi video con una nota alta.
Proprio come l'ultimo dialogo prima che cala il sipario, assicurati di terminare i tuoi video
 in modo memorabile.
Chiedi al tuo pubblico un abbonamento e un like se gli è piaciuto il video. Di 'loro di controllare
 il tuo sito web. Dagli il tuo numero di telefono e chiedi loro di chiamarti (... non lo consiglierei 
a nessuno).
Qualunque cosa tu faccia, ricorda:
  • Se non chiedi mai, la risposta sarà sempre no .
Termina i tuoi video con una nota di fiducia e fai sapere al tuo pubblico che apprezzi il loro 
pubblico.
Crea una coda di coda,  o un outro simile a un marchio con un banner standard e "iscrivi" 
le annotazioni su tutti i tuoi video.
Termina i tuoi video con un sorriso e mantieni i tuoi visitatori desiderosi di più.
17. Considera la possibilità di collaborare con altri utenti YouTuber.
Collaborazione di YouTube
Collaborare su YouTube è diventato abbastanza comune di recente tra i principali creatori di 
contenuti.
Perché?
  • Perché la collaborazione avvantaggia tutti.
Sarà un bene per te, per i tuoi collaboratori e per il pubblico.
Il processo creativo è costruttivo e vedere altri YouTubers come concorrenti ostacolerà solo 
il tuo progresso, lasciandoti languido e detestando i successi degli altri.
Cerca di raggiungere utenti simili nel tuo campo e chiedi loro di avere l'opportunità di lavorare 
insieme su qualcosa di interessante.
Sarai in grado di collegarti a un nuovo pubblico, il tuo collaboratore sarà in grado di connettersi 
a un nuovo pubblico e i tuoi spettatori apprezzeranno tutto questo valore extra che stanno 
ottenendo.
È un win-win-win.
18. Interagisci con la tua fedele fan base.
I social media sono costruiti su questo filo intangibile di connessione e interazione con i 
compagni.
  • Tutto dipende da quanto tieni.
Quando i tuoi fan sanno che tieni a loro, si prenderanno cura di te.
Interagisci con il tuo pubblico e ascolta le loro richieste nella sezione dei commenti dei tuoi 
video. È vero che potresti affrontare certi contraccolpi e rabbia nella sezione dei commenti, 
ma spazzolarla con eleganza e ascoltare la tua fedele fanbase.
Rispondi ai commenti sotto i tuoi video e fai in modo che i tuoi spettatori si sentano sempre connessi. Questo creerà fiducia e ti rispetteranno per esserti preso cura di loro.
19. Considerare omaggi e sfide video.
HNHH YouTube Giveaway
Chi non ama gli omaggi?
Offri al tuo pubblico qualcosa in cambio di tutto il loro impegno sul tuo canale YouTube.
Un omaggio gratuito o un concorso video premierà i tuoi attuali follower e ti aiuterà ad 
attirare nuovi follower.
Puoi regalare tutto ciò che vuoi:
  • Un nuovo gadget tecnologico.
  • Una maglietta con il marchio.
  • Un abbonamento di hosting.
  • Una nuova auto…!
Qualunque cosa sia, il pubblico apprezzerà la possibilità di ottenere qualcosa gratuitamente, 
e lo diranno a tutti i loro amici (specialmente se il premio è davvero buono). Questa non è solo 
una promozione gratuita, è gratis virale promozione .
Per un regalo davvero grande, molti host di YouTube richiedono agli utenti di seguire 
tutti i loro profili sui social media di per partecipare al concorso. Raccomando questo 
approccio.
È meglio se la cosa che stai regalando è legata alla tua nicchia, ma anche se non lo è, il tuo 
pubblico amerà comunque ricevere qualcosa gratuitamente.
20. La promozione multipiattaforma è una necessità.
social-media-promozione incrociata
In questa era di social media, essere presenti e attivi su più piattaforme sociali è un pre-requisito 
per essere vivi.
Se stai cercando di costruire un marchio, essere scoperti è un must. Devi essere attivo su molte 
delle principali piattaforme di social media.
Dovresti almeno avere un profilo su Facebook, Twitter e Google Plus. Ma puoi sempre optare 
per altri come Pinterest, Instagram, SnapChat e tutti gli altri ... Se stare su troppe piattaforme di 
social media sembra un incubo logistico, puoi usare un'app di pianificazione automatica come  
Buffer  per aiutarti a rimanere organizzato e su un normale programma di pubblicazione.
Puoi anche provare Facebook Ads e Google Ads per pubblicizzarti ulteriormente sul Web 
(ti consiglio di provare Facebook Ads prima di Google Ads). Puoi anche provare strumenti 
come Pay con un tweet  che consente agli utenti di pagare per un prodotto con un tweet.
Ecco come vengono costruiti i marchi di successo. Essendo visibili in molti luoghi del web, 
ti imposti come presenza onnisciente.
Bonus Suggerimento: sfida i tuoi primi 1000 abbonati a YouTube.
Qualunque cosa tu faccia, avere una strategia aggressiva per ottenere là fuori e ottenere i primi 
1000 abbonati il ​​più rapidamente possibile.
L' atteggiamento 'costruiscilo, arriveranno' non funzionerà sui social media . Dovrai 
promuovere il tuo canale alle tue massime abilità. Un canale che sta rapidamente guadagnando 
interesse ti aiuterà anche a rimanere motivato a lavorare ancora più duramente ea creare video 
migliori per il tuo pubblico.
Condividi con i tuoi amici su  cosa hai lavorato e chiedi un abbonamento se sono interessati. 
Ricorda, non continuare ad infastidire gli amici; non sono obbligati a fare nulla.
Esci su altre piattaforme di social media con alcune connessioni personali e fagli conoscere le 
tue imprese. Chiedi loro i Mi piace e gli abbonamenti (se sono interessati).
Ancora una volta, non tormentare nessuno!
Conclusione: continua a sperimentare ed esplorare
Solo quelli che tentano l'assurdo realizzeranno l'impossibile ."
- MC Escher
Ciò che ha funzionato per qualcun altro potrebbe non funzionare per te. Quindi continua a 
sperimentare e segui i metodi che funzionano ... per te.
Continua a sperimentare con le angolazioni della telecamera, gli sfondi, le miniature dei video e 
tutte le tecniche illustrate in questo articolo. Tieni traccia dei tuoi cambiamenti e del modo in 
cui influiscono sul comportamento del tuo pubblico.
Rimani fedele al tuo marchio.
Costruire qualcosa di valore su YouTube richiede molto impegno, tempo, perseveranza e 
impegno a lungo termine. Ma alla fine, con pazienza, puoi raccogliere i suoi benefici.
Quali sono alcune altre strategie che pensi dovrebbero essere menzionate qui? Esprimi i tuoi 
pensieri su come creare abbonati YouTube nei commenti qui sotto.
Ti piace questo post? Condividi con i tuoi amici!

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